Y-3 FW19 Graphic Pack
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Y-3 FW19 Graphic Pack

Una capsule collection che celebra la nazionale di rugby neozelandese, gli All Blacks. La collezione abbina uno stile unico alle inimitabili performance adidas, con design caratterizzati dalle grafiche che Y-3 e Yamamoto hanno creato per la maglia dei campioni del mondo in carica.

I 13 articoli della capsule collection presentano una personale interpretazione di Yohji Yamamoto del gatto talismano Fuku Neko, un simbolo di protezione nella cultura giapponese, creando un legame con le mitiche creature Māori chiamate kaitiaki che proteggono la popolazione come fanno gli All Blacks con le loro maglie.

Look 1
Maglia Y-3 Limited Edition All Blacks
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Y-3 lancia un box in edizione limitata per celebrare gli All Blacks, la nazionale di Rugby della Nuova Zelanda.

Questo box da collezione include l'esclusiva versione Y-3 della maglia degli All Blacks. Per il suo design, Yohji Yamamoto ha scelto di interpretare l'iconico logo a forma di foglia di felce del team con una stampa effetto grafite per rappresentare le qualità che hanno reso celebri gli All Blacks: determinazione e forza. L'approccio artistico mostra anche un legame con l'Ikebana, l'antica arte giapponese della composizione floreale.
Oltre alla maglia, nel box è inclusa anche un'inedita versione della sneaker Y-3 Raito Racer dotata di dettagli in tessuto jacquard ispirati alla foglia di felce e di uno speciale artwork sulla linguetta. La grafica presenta il gatto talismano Fuku Neko, un simbolo di protezione nella cultura giapponese, creando un legame con le mitiche creature Māori chiamate kaitiaki che proteggono la popolazione come fanno i giocatori della nazionale neozelandese di rugby con le loro maglie. Il design unisce in maniera simbolica lo spirito delle due culture.
Il box in edizione limitata, solamente 300 pezzi, sarà disponibile il 23 settembre esclusivamente in Giappone presso gli store Y-3 Isetan e Omotesando, Gr8 Tokyo e in Nuova Zelanda presso Loaded.
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YOHJI YAMAMOTO
YOHJI YAMAMOTO
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Yohji Yamamoto è famoso per lo spirito avanguardistico della sua linea di abbigliamento. Il suo iconico stile, caratterizzato dal costante uso del nero, utilizza spesso un innovativo mix di materiali e texture.

Nato a Tokyo, Yamamoto si laurea in legge all'università di Keio nel 1966. Sua madre lavorava come sarta e aveva un negozio nel quartiere di Kabukicho, una vivace zona di Shinjuku, Tokyo. Dopo la laurea capisce che non era tagliato per una carriera nel campo legale.. "Non avevo voglia di far parte della società ordinaria", ha affermato alla rivista di moda BoF. "Quindi dopo la laurea ho detto a mia madre che volevo aiutarla". La madre di Yamamoto ha appoggiato la sua scelta lasciandolo lavorare presso il suo negozio e proponendogli di imparare dalle assistenti di cucito. Su sua richiesta si è iscritto anche al Bunka Fashion College, adesso famoso per aver formato designer come Kenzo Takada, Junya Watanabe e lo stesso Yamamoto.

Dopo essersi laureato al Bunka, ha ottenuto una borsa di studio per un anno a Parigi, ma è stato al suo ritorno in Giappone che Yamamoto ha iniziato a intraprendere la sua vera carriera come designer. Ha avviato una piccola attività di prêt-à-porter che ha lentamente iniziato a conquistare clienti in tutte le principali città del Giappone. Il successo lo ha ricondotto a Parigi, dove ha aperto il suo primo negozio all'inizio degli anni '80.

Da allora Yamamoto ha conquistato un ampio seguito a livello mondiale. Le sue due linee principali, Yohji Yamamoto e Y's sono vendute nei migliori department store di tutto il mondo e, nel 2007, secondo la sua società, ha fatturato oltre 100 milioni di dollari. Le altre linee di Yamamoto comprendono Pour Homme, Costume d'Homme e Regulation Yohji Yamamoto.

Yamamoto è stato premiato per il suo contributo alla moda con riconoscimenti che comprendono: Chevalier of Ordre des Arts et des Lettres, Medal of Honor with Purple Ribbon, Ordre national du Mérite, Royal Designer for Industry e il premio Master of Design del Fashion Group International.
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