Quali sono i tempi e le spese di spedizione?

Ultimo aggiornamento: 25/11/20

In seguito alle misure prese dalle autorità della salute in Italia, i servizi di ritiro e consegna nelle zone di quarantena sono temporaneamente sospesi. Tutte le spedizioni interessate sono al momento depositate nei centri UPS. I ritiri e consegne verranno riattivati non appena la quarantena verrà revocata dalle zone affette.
Codici di avviamento postale: 11020, 11023, 92017, 90040, 90030, 98070, 81030, 81025, 80022, 80054, 89027, 88060, 89026, 87053, 87059, 89020, 89843, 89014, 39030, 39035

Quali sono i tempi e le spese di spedizione? 
Spendi più di €25 e la spedizione è gratuita! 
Nella tabella seguente sono riportati i tempi previsti per ogni metodo di spedizione attualmente disponibile. La data stimata di consegna sarà calcolata al momento del pagamento. 

Normalmente la spedizione richiede 3-4 giorni lavorativi, ma a causa di COVID-19, i tempi potrebbero essere più lunghi del solito.


A causa dell'elevato volume di ordini durante questo periodo, potrebbero verificarsi dei ritardi nell'elaborazione del tuo ordine. Ci stiamo impegnando al massimo per fare in modo che ti sia consegnato il prima possibile. In base alla data del tuo ordine, la seconda tabella riportata in basso offre una stima della data di consegna.
 

Metodo di consegnatempoCosto
Spedizione standard a domicilio con UPS 3-4 giorni lavorativi4,99 €
Gratis per ordini superiori a
€25
Ritira il tuo ordine presso un punto di ritiro UPS 3-4 giorni lavorativi4,99 €
Gratis per ordini superiori a
€25
Ritira presso un adidas store 0-3 giorni lavorativiGratis
Spedizione express**  
I prodotti personalizzati richiedono tempi leggermente più lunghi. 1-2 giorni lavorativi  
* I tempi per il ritiro in negozio possono variare, dal giorno stesso se i prodotti sono già disponibili fino a 4 giorni lavorativi nel caso debbano essere spediti dal magazzino. 
** Se vivi in una zona in cui è disponibile la spedizione Express, questa opzione verrà visualizzata durante il pagamento. Completa il tuo ordine entro le ore 16:30 per ricevere l'ordine il giorno lavorativo successivo. 

Quando riceverò il mio ordine?
 
Data dell'ordineData di consegna stimata
Sabato 21 novembreMercoledì 25 novembre
Domenica 22 novembreGiovedì 26 novembre
Lunedì 23 novembreVenerdì 27 novembre
Martedì 24 novembreSabato 28 novembre
Mercoledì 25 novembreDomenica 29 novembre
Giovedì 26 novembreLunedì 30 novembre
Venerdì 27 novembreMartedì 1 dicembre
 
Dove si trova il mio ordine? 
Visita la 
pagina dei dettagli dell'ordine  per visualizzare lo stato del tuo recente ordine. Se non è ancora in viaggio, stiamo facendo del nostro meglio per spedirlo il prima possibile. Se hai ricevuto l'email di conferma della spedizione contenente un numero di tracking UPS, utilizza il link presente nella mail per trovare le informazioni aggiornate relative allo stato del tuo ordine. 

È possibile che il tuo ordine venga suddiviso in più spedizioni, ognuna con un'email e un link per il tracking specifici.


Pre-ordini e articoli in riassortimento:
Nota bene: per gli articoli che sono momentaneamente esauriti ma possono essere pre-ordinati, si applicano tempi di consegna diversi. Puoi trovare maggiori informazioni qui o controllare la data di spedizione stimata nella pagina di riepilogo dell'ordine. 

Non sarai a casa al momento della consegna? 
Utilizzando il link per il tracking contenuto nell'email di conferma della spedizione da parte di UPS, puoi personalizzare la consegna. Puoi reindirizzare il pacco a un vicino, a un punto di ritiro o programmare la consegna in un secondo momento.
 
Regole e restrizioni per la consegna:
  • adidas.it effettua spedizioni solo all'interno del territorio italiano.
  •  Il nostro corriere effettua le consegne dal lunedì al  venerdì.
  • Le spedizioni express vengono effettuate dal lunedì al venerdì.
  • Non effettuiamo consegne presso le caselle postali.
  • Gli ordini vengono spediti nei soli giorni lavorativi. I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi secondo il calendario italiano e tedesco.
  • I tempi di consegna variano in base al tipo di prodotto ordinato, al tuo indirizzo e al metodo scelto. Durante i saldi o i periodi promozionali, le spedizioni potrebbero richiedere tempi leggermente più lunghi del previsto. 
  • Personalizzare un prodotto (ad esempio aggiungendo nome, numero, stemma o bandiera) richiede 1-2 giorni. Durante il lancio delle nuove maglie da calcio, a causa della forte richiesta, i tempi di spedizione potrebbero aumentare di 2-4 giorni.
  •  In caso di difficoltà logistiche nella consegna in alcune aree difficilmente raggiungibili, ci riserviamo il diritto di annullare il tuo ordine e/o di sottoporre l'ordine a ulteriori Termini e condizioni (per esempio condizionare la transazione dei prodotti ordinati a un valore d'acquisto minimo). 
  • In caso di annullamento dell'ordine o di difficoltà nella sua elaborazione riceverai una notifica non appena avremo identificato il problema.

Festività e giorni di chiusura del magazzino
Gli ordini completati in occasione di una festività o il giorno precedente potrebbero richiedere tempi più lunghi per la consegna. I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi se effettui l'ordine in una di queste date: 01/01/2020, 10/04/2020, 13/04/2020, 08/05/2020, 25/05/2020, 31/08/2020, 25/12/2020, 26/12/2020, 28/12/2020.

Hai trovato utile questo articolo?

/ No

Dov'è il mio ordine?

Effettua l'accesso o utilizza il tracker per gli ospiti per rintracciare il tuo ordine, iniziare una procedura di reso, annullare degli articoli o controllare lo stato di un rimborso.

Non hai ancora trovato una risposta?

CHIEDI AL SERVIZIO CLIENTI

Lun - Ven: 9:00 - 19:00
Sab e Dom: 9:00 - 17:00