Posso sostituire uno o più prodotti?

Ultimo aggiornamento: 09/09/19

Articoli acquistati nell'adidas online shop 
Hai effettuato un acquisto su adidas.it e vorresti ricevere una taglia diversa con il cambio merce? Nella pagina seguente troverai tutte le informazioni necessarie. Nota: non è possibile effettuare un reso o un cambio merce per prodotti acquistati su un diverso sito adidas.  
Per acquisti effettuati presso un adidas store, recati di persona presso il negozio.

Per restituire i prodotti acquistati su adidas.it, devi:

  1. Scegliere la taglia corretta e verificare che sia disponibile online 
  2. Contattare il Servizio Clienti adidas per richiedere un cambio merce
  3. Se l'operazione è possibile, riceverai un'etichetta gratuita per il cambio merce. Successivamente, avrai 7 giorni di tempo per effettuare gratuitamente la spedizione. Se non effettui la spedizione entro 7 giorni, la richiesta di cambio merce sarà annullata. 
  4. Quando il pacco sarà stato affidato al corriere, ti invieremo il cambio merce utilizzando il nostro servizio di spedizione standard e riceverai anche una nuova email relativa alla spedizione.
  • Nota: non è possibile richiedere il cambio merce per i prodotti personalizzati, inoltre tutti i cambi sono soggetti alla disponibilità dei prodotti. Se nel frattempo il prezzo dell'articolo ha subito delle variazioni, rimarrà in vigore il prezzo originale e non verrà accreditata/addebitata alcuna differenza. Se non hai ancora ricevuto il tuo ordine, attendi fino alla ricezione per avviare il processo di cambio merce.
  • I prodotti inclusi nella richiesta di cambio merce verranno spediti all'indirizzo di consegna originale. Nota: indipendentemente dal metodo di spedizione dell'ordine originale, il cambio merce verrà spedito con la modalità standard. Nel caso tu avessi selezionato un punto di raccolta, il cambio merce verrà spedito allo stesso indirizzo.
  • Il cambio merce può essere utilizzato esclusivamente per ricevere il prodotto in una taglia diversa, se desideri un colore diverso segui la normale procedura di reso ed effettua un nuovo acquisto.  I prodotti inclusi nel cambio merce devono avere lo stesso Numero articolo e il cambio merce deve essere effettuato nel pieno rispetto dei nostri Criteri per la restituzione.
  • Infine, l'approvazione di ogni richiesta di cambio merce è a completa discrezione del Servizio Clienti adidas.


Articoli prenotati per "Ritiro in negozio" presso un adidas store
Se hai prenotato i tuoi articoli online e hai scelto di ritirarli in un adidas store, puoi decidere di sostituirli con altri articoli disponibili al momento del ritiro nel punto vendita. Puoi anche decidere di non ritirare i prodotti, e in questo caso la prenotazione verrà annullata.

Articoli acquistati presso un adidas store
Accettiamo resi e sostituzioni nello stesso negozio dove è stato effettuato l'acquisto. Inoltre, accettiamo i resi dei prodotti acquistati nei negozi dello stesso paese. Porta con te la ricevuta d'acquisto e assicurati che non siano passati più di 30 giorni (o 14 giorni per i prodotti Hype come YEEZY) dall'acquisto. 

Articoli ordinati presso un adidas store per la consegna a casa
Se effettui un ordine online all'interno del nostro negozio, lo considereremo come un normale ordine online perché gli articoli verranno inviati dal nostro magazzino in Germania. Per questo motivo, in caso di reso ti chiediamo cortesemente di utilizzare l'etichetta all'interno del pacco. Su di essa potrai trovare le istruzioni per il reso.

Hai trovato utile questo articolo?

/ No

Dov'è il mio ordine?

Effettua l'accesso o utilizza il tracker per gli ospiti per rintracciare il tuo ordine, iniziare una procedura di reso, annullare degli articoli o controllare lo stato di un rimborso.

Non hai ancora trovato una risposta?

CHIEDI AL SERVIZIO CLIENTI

Lun - Ven: 9:00 - 21:00
Sab e Dom: 9:00 - 17:00