Come pulire le tue scarpe da running adidas?

Ultimo aggiornamento: 29/05/19

Guida per la pulizia e la manutenzione delle scarpe da running

Correre all'aperto può mettere a dura prova le tue scarpe. Si troveranno ad affrontare pozzanghere, strade sterrate e asfalto. Alcune semplici operazioni ti permetteranno di pulirle e mettere in mostra un look impeccabile anche dopo un utilizzo prolungato. Ecco la nostra guida per la pulizia e la manutenzione delle tue scarpe.

 

Istruzioni per la pulizia

Quando è il momento di pulire le tue scarpe, segui questi semplici consigli.

 

Sì:

Rimuovere i residui in eccesso – Utilizza un pennello morbido, come ad esempio un vecchio spazzolino da denti, per rimuovere la polvere dalla superficie, facendo attenzione a non graffiare ulteriormente i materiali.

Mescola acqua e sapone – Aggiungi un po' di detersivo ecologico a dell'acqua calda e usa un panno per rimuovere le macchie superficiali dai tessuti.

Risciacqua – Lava il panno nell'acqua calda e strofina nuovamente le stesse aree per rimuovere il detergente.

Asciuga le scarpe – Asciuga le scarpe a temperatura ambiente, aggiungendo della carta all'interno per assorbire il liquido.

Prenditi cura dei lacci – Lava o sostituisci i lacci.

Rinfresca le solette – Rimuovi le solette interne durante la pulizia per eliminare i cattivi odori. Nel caso questi ultimi fossero molto forti, spolverale con un pizzico di bicarbonato di sodio.

 

No:

Mettere le scarpe in lavatrice. In questo modo potresti danneggiare o scolorire i tessuti.

Posizionarle vicino a un termosifone o altre fonti di calore. Per fare in modo che le scarpe mantengano la propria forma, è necessario farle asciugare a temperatura ambiente.

Utilizzare prodotti alternativi per la pulizia, che includono componenti chimici e candeggina.

Utilizzare una spazzola dura, o spazzolare con troppa forza. Questo può danneggiare particolarmente alcuni materiali, ad esempio il mesh, inclusi in modelli come Pureboost e Ultraboost.

Ecco alcuni altri consigli per mantenere pulite le tue scarpe:

 

Dove custodirle

Per mantenere le tue scarpe da running nelle migliori condizioni, non lasciarle all'aria aperta. Il sole può contribuire a consumare la tomaia e ingiallire il bianco della suola.

 

Pulizia immediata

Dopo la corsa, assicurati di rimuovere le eventuali macchie il prima possibile. Trascurandole troppo a lungo potrebbero penetrare nei tessuti della scarpa, danneggiandoli a lungo termine.

 

Dopo aver completato la pulizia, non ti rimane che passare alla fase più importante in assoluto: indossare le tue scarpe e uscire a correre.

Hai trovato utile questo articolo?

/ No

Dov'è il mio ordine?

Effettua l'accesso o utilizza il tracker per gli ospiti per rintracciare il tuo ordine, iniziare una procedura di reso, annullare degli articoli o controllare lo stato di un rimborso.

Non hai ancora trovato una risposta?

CHIEDI AL SERVIZIO CLIENTI

Lun - Ven: 9:00 - 21:00
Sab e Dom: 9:00 - 17:00